Chi Siamo

La Nostra Storia

La nostra bella vicenda comincia proprio in uno dei momenti più brutti della storia del nostro pianeta.

Durante i primi mesi della pandemia dovuta al COVID-19 l’intera nazione era in lockdown, il futuro della nostra economia era sempre più incerto.
Il settore moda, principale fonte degli interessi di Tobia, era tra i più in crisi.
Si doveva trovare una soluzione alternativa.

A maggio, mentre passeggiava per le colline toscane intorno a casa sua, Tobia ha avuto un’idea.
Voleva in un qualche modo combinare la sua esperienza nel mondo della moda con la recente situazione sanitaria mondiale.
Ha deciso così di provare ad entrare nel mercato delle mascherine con un dispositivo medico che coniugasse lo stile alla sicurezza, e grazie alle sue conoscenze ci è riuscito. 

Da questo progetto è nata anche la nostra azienda. Ognuno ha scelto il proprio ruolo e tutto ha preso forma.

Colline Toscane

TOBIA lavora nel mondo della moda da 35 anni. In questi anni ha sviluppato molte conoscenze, attraverso le quali ha dato vita a progetti e collaborazioni di ogni tipo.

Ha ricoperto vari ruoli, dal rappresentate al direttore aziendale. Ha collaborato con alcuni dei brand più famosi come: Italia Indipendent, Lamborghini, D’Avenza…

Il suo fiuto per gli affari si è così raffinato e lo ha portato fino ad oggi, momento in cui ha deciso di creare una propria azienda in cui far convogliare tutti i lavori che fino ad adesso aveva svolto singolarmente.

LUCIANA lavora da 40 anni nel mondo della moda, ha ricoperto diversi ruoli, da Sales Assistant, a collaboratrice di  Stilisti importanti come Guido Pellegrini, a product manager per marchi importanti del settore, fino a diventare lei stessa fascio designer per vari brand come: Conte of Florence, Murphy & Nye, Marina Militare, Harmont & Blaine, La Martina…

All’interno della LBC, oltre a dare consigli preziosi, si occupa dell’amministrazione e della parte burocratica dell’azienda.

BENEDETTA si è laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna a marzo 2020.

Lavora da quando aveva 16 anni. Mentre portava a termine i suoi percorsi scolastici, è stata commessa presso il gigante Hollister & Co. Ha poi vissuto per un anno a Londra dove ha lavorato per Armani Jeans.

All’interno della nostra azienda ricopre il ruolo di Product Developer, si occupa infatti dello sviluppo del prodotto, seguendolo in ogni suo complesso passaggio.

CATERINA si è laureata in Scienze della Comunicazione a Reggio Emilia a ottobre 2020.

Per crearsi una sua indipendenza, durante gli studi, ha svolto un po’ di lavoretti. Principalmente ha lavorato in molte fiere in giro per l’Italia, da Firenze a Milano, da Pitti Uomo a Milano Unica.

All’interno della LBC si occupa della creazione e dello sviluppo del sito Web e della pagina Instagram. Ricopre infatti il ruolo di Junior Web Developer.